ABOUT

Missione Intrattenimento

Lasciate che mi presenti. Mi chiamo Mattia Matacera e sono il fondatore e il Direttore Artistico di 3D Eventi!

La mia storia inizia qualche anno fa, al Liceo Classico “Padre Alberto Guglielmotti” di Civitavecchia, tra le prime ambizioni politiche – solleticate da uno smisurato interesse per l’attualità e l’arte retorica – e la passione per la musica, la cultura pop e tutto ciò che è intrattenimento. In aula – devo ammetterlo – trascorrevo la maggior parte delle giornate battendo impazientemente i piedi sotto il banco, mentre nella mia mente immaginavo già di animare una platea di persone vestite a festa.

L’occasione di dare un risvolto pratico a queste inclinazioni arriva nel 2012, quando decido di candidarmi a rappresentante d’istituto con l’impegno di organizzare una grande festa scolastica durante le vacanze natalizie. E siccome ogni promessa è debito, non solo metto in piedi l’evento, ma fondo anche Heaven Rouge, embrione di quella che sarà in seguito 3D eventi. L’obiettivo è trasformare quel successo e quella naturale capacità di divertire e di “piacere alla gente” in un lavoro, ma anche in qualcosa che possa lasciare il segno nella mente e nel cuore dei più giovani.

Presto, però, intuisco che serve qualcosa di più e comincio a gettare le basi di una nuova realtà, che vada ad incorporare e proporre in un unico pacchetto le “3 dimensioni dell’intrattenimento”: service, organizzazione e animazione. Nasce 3D Eventi.

Da quel momento in poi, la vita notturna cittadina comincia ad animarsi con eventi e serate per ragazzi dove il divertimento è sobrio ed elegante, perché organizzato nel dettaglio con classe e buongusto, a partire dall’abbigliamento degli artisti, sempre e rigorosamente in giacca e cravatta: un’impronta che ancora oggi affascina e distingue uno staff attento e preparato.

Nel momento di massimo splendore, tuttavia – come lo sportivo che chiude la carriera dopo una grande vittoria – decido di dare a 3D eventi una nuova identità: abbandono la scena pubblica e inizio a dedicarmi esclusivamente all’organizzazione di matrimoni ed eventi privati.

Oggi, nelle vesti di Wedding Entertainment Planner, sono colui che trasformerà il vostro matrimonio o il vostro evento in uno spettacolo varietà curato nel minimo dettaglio: dall’accoglienza al ricevimento, dalla scelta degli artisti (sempre su misura) all’intrattenimento vero e proprio. Un climax ascendente, un incontro tra sfere sensoriali complementari, dove tutto diventa emozione e, successivamente, ricordo. E poi di nuovo emozione, nel momento in cui il ricordo riaffiora.

Anche per me, quando ad un certo punto della festa, abbassando lo sguardo, noterò con intima soddisfazione che anche il più timido e riservato tra gli invitati ha cominciato a battere impazientemente il piede sotto al tavolo.

Firma Mattia oro